Il Dott. Adamo Lauritano nasce a Caserta e, nel 1987, consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli, per poi specializzarsi, presso il medesimo ateneo, in Oftalmologia. In seguito si è dedicato prevalentemente allo studio delle metodiche di correzione con il laser ad eccimeri (in particolare, ideando una metodica di correzione stabile dei difetti ipermetropici anche di valore più elevato, presentata al Congresso della Società Italiana Laser in Oftalmologia nell'anno 2004) ed alla esecuzione di trattamenti oculistici con tecnologia laser.
La chirurgia rifrattiva con laser ad eccimeri, negli ultimi decenni, ha ottenuto sempre più risultati eccellenti nella correzione dei difetti della vista, semplici e composti, con miopia, ipermetropia e astigmatismo. Inoltre ha consentito il ripristino di una funzione visiva in cornee irregolari, con cicatrici conseguenti a infezioni corneali, o con astigmatismi irregolari conseguenti a traumi.
Nel corso della sua pluriennale attività, iniziata nel 1998, il Dott. Adamo Lauritano ha effettuato ben oltre 10.000 trattamenti oculistici in qualità di tutor o operatore, utilizzando metodologie standard o personalizzate, a seconda della complessità del caso e delle esigenze evidenziate nel paziente.
Desiderate sapere di più sui trattamenti oculistici effettuati dal Dott. Lauritano a Caserta? Inviate un messaggio per richiedere maggiori informazioni e ricevere un preventivo gratuito!
La chirurgia rifrattiva con laser viene eseguita attraverso una piattaforma Alcon-WaveLight Allegretto 400 EyeQ, interfacciata con con un topografo dedicato Allegro Oculyzer. Tale apparecchiatura permette lo scambio di informazioni sulla struttura corneale e di personalizzare il trattamento di rimodellamento della cornea, a seconda delle caratteristiche individuali, con una aderenza massima alle necessità del paziente.
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova in un secondo momento.
Via Paul Harris n.63, 81100 Caserta (CE)